Calistenici e non, appassionati e curiosi, uomini ma anche donne, ci si ritrova il 25 Aprile a Milano per il terzo meeting nazionale di Calisthenics.
L’anno scorso erano arrivate più di 200 persone da tutta Italia e non ci stupisce che tra di loro ci fossero diverse donne a cimentarsi. Organizzato dai calistenici di Milano, viene fatto per riunire gli atleti che già lo praticano, ma anche per chi è curioso di scoprire come funziona questa disciplina dalle origini antichissime.
Il Calisthenics è è nella sua accezione più nobile e ampia: movimento di corpo, con il corpo. Una discplina che arriva da lontano ma che sta riscoprendo un ernome successo. Per praticarlo infatti basta poco. Delle sbarra, una spalliera, delle parallele e volendo gli anelli per divertirsi ancora di più. Come nel caso del meeting nazionale uno dei luoghi preferiti per allenarsi è di sicuro il parco. Anche se spesso trovare delle zone attrezzate in Italia è veramente difficile.
Leggi anche: Calisthenics, un nuovo amico di vecchia data | Parte 1
Durante la giornata ci saranno esibizioni libere per vedere gli atleti più pazzi italiani e allenamento collettivo dove chiunque potrà provare questa ginnastica dal nome strano.
Se anche non volete cimentarvi ma siete curiose, prendete un telo e un costume e passate al Parco Montestella sabato 25 Aprile per divertirvi al Terzo Meeting Nazionale di Calisthenics.
Puoi trovare tutti i dettagli e partecipare sulla pagina Facebook dell’evento.