Per chi purtroppo non gode di un’ottima vista, correre, muoversi velocemente ed in generale fare sport non è proprio una passeggiata. Probabilmente, a meno che non siate grandi sportivi, non ci avete mai pensato. Eppure è proprio così. Vedere è bene è fondamentale per chiunque per affrontare al meglio le giornate… figurarsi per uno sportivo che durante gli allenamenti e le competizioni deve essere estremamente vigile!
Pensate alle ballerine che senza lenti avrebbero notevoli problemi di equilibrio, pensate alle atlete che faticherebbero a concentrarsi sul ritmo della corsa perché costrette a focalizzare in continuazione le strisce bianche della pista, pensate infine ai pallavolisti o agli amanti del tennis che senza lenti non riuscirebbero a mettere a fuoco la palla nonché il fulcro del gioco. E potrei continuare ancora, gli esempi sono infiniti.
E quindi, come fare?
Per fortuna esistono le lenti a contatto che risolvono tutti i problemi di questo tipo. La soluzione più comoda e pratica per ogni tipo di sport, anche quelli acquatici!
E fin qui ci siamo. Ma quali lenti scegliere?
Le lenti migliori per praticare sport sono le giornaliere perché dopo l’utilizzo si buttano via, quindi se si sporcano non vi è alcun problema. Quelle presenti oggi sul mercato vengono realizzate con materiali confortevoli e rispettosi della salute dei nostri occhi. Infatti queste lenti giornaliere consentono scambi metabolici tra cornea e film lacrimale regolari e garantiscono un utilizzo confortevole per un diverso numero di ore nella giornata.
Se non le hai mai usate in questo articolo Lenti a contatto cosa sono e come si usano trovi tutte le informazioni.
Spero di avervi dato una buona dritta, sia che siate atleti professionisti sia che siate semplicemente sportivi appassionati. La scelta delle lenti è fondamentale, ricordatelo!
Segui Nico su www.nicocaradonna.it e sulla Pagina Facebook.
Foto Pixabay