Non è una nuova proposta d’amore. Ma se qualche bel ragazzo dovesse proportelo, lascia a casa le ballerine, le scarpe tanto belle che hai comprato per il running e infilati un paio di Newfeel della Decathlon. Magari le Propulse Walk 400, ovviamente in rosa, come quelle che ho avuto il piacere di provare io durante la conferenza stampa di Decathlon.
Perché ti consiglio proprio queste? Perché le ho provate e ho dovuto ricredermi rispetto al mio scetticismo iniziale stile novantenne diffidente: “Ma sì, quale sarai mai la differenza! Alla fine per camminare un paio di scarpe da ginnastica vale l’altro”.
Invece no non è la stessa cosa e Decathlon lo ha capito. Così e si è messa a studiare chi praticava la camminata veloce, come appoggiava il piede, dove era necessario ammortizzare di più e dove il piede aveva bisogno di maggiore sostegno. Da quegli studi sono nate le Newfeel Propulse Walk per chi ama praticare la camminata veloce o fitwalking.
Io le ho testate facendo 8 km di camminata sportiva raggiungendo i 6 km all’ora nella bella cornice del parco Sempione. Il risultato è stato che le mie gambe e i miei piedi non stavano soffrendo come con le mie bellissime scarpe da running.
Se poi vuoi proprio fare una figata prendi anche il calzino Sensi’fit invisible cotone Newfeel sempre di Decathlon. Sto parlando dell’evoluzione del tanto temuto fantasmino estivo, un mix tra quei copri dita che solitamente scappano dentro le scarpe mentre tu cammini cercando di avere una faccia disinvolta e la calza taglia caviglie orrenda. Vestono un po’ abbondanti, io ho il 39 e ho dovuto prendere come taglia la 35/38, ma sono la rivoluzione anche sotto alle mie Superga rosse.
Lo so che qui si parla solo di sport con la testa in giù, ma ogni tanto anche noi dobbiamo scendere con i piedi per terra. La camminata sportiva o fitwalking, se volessimo usare un termine più cool, può essere un buon modo per tenersi in forma e per fare attività in quei giorni in cui non siamo appese da qualche parte. I tecnici di Decathlon mi hanno detto che funziona per perdere peso se fatta costantemente e se non sapete da dove partire sul blog della Newfeel trovate un programma di allenamento dedicato a chi vuole cominciare.
1 ora di camminata sportiva a 6 km all’ora sono 300 calorie. Molto meno della corsa, ma molte di più che stare ferma sul divano.
Buona camminata Vertiger!