Donne in carriera, mamme indaffarate, studentesse, a rapporto!
Chi di voi ha rinviato “al lunedì” di un anno non ben definito la dieta, passando dalla prova costume alla prova piumino?
La frenesia quotidiana spesso non ci consente di dedicare tantissimo tempo ai pasti, figuriamoci alla loro preparazione. Finiamo per cadere in perenne modalità “sandwich/cibo pronto”.
Tutto sta nel cambiare prospettiva, nello smettere di considerare la dieta nella sua accezione negativa ovvero come perenne privazione; a me piace pensarla come uno stile di vita, una rieducazione alimentare verso il mangiare in modo equilibrato, senza faticose rinunce.
Il mio motto? Mangiare creativo e in modo positivo.
Un motto che mi ha dato una forte determinazione che si è irradiata anche in altri aspetti della mia vita. Questo perchè lo scopo principale del percorso è il raggiungimento del benessere fisico e mentale, se poi il tutto è accompagnato dalla perdita di qualche chilo indesiderato beh, meglio no? 😀
Premetto: non ho le conoscenze nutrizionistiche che un esperto può fornirvi; la mia intenzione è quella di condividere con voi la mia esperienza e coinvolgervi nel percorso #mangiapositivo.
La foto vi mostra alcuni dei piatti che quotidianamente posto sulla pagina instagram cr_eative, il mio “healthy food diary” in cui provo a capovolgere il concetto di dieta trasformandolo, appunto, in #mangiapositivo.
Vi dimostreró che “cibo sano” non è sinonimo di ore interminabili di preparazione e per farlo proporró una serie di ricette semplici, veloci, sane ma soprattutto GUSTOSE!
Ogni piatto sará ideato sulla base di un giusto equilibrio tra proteine, carboidrati, fibre e grassi buoni.
Che altro dire?
Vi aspetto numerosi per il prossimo post che avrà come protagonista un primo piatto che riassume tutto l’healthy life style di cui vi ho parlato.
Stay tuned e continuate a venite a trovarmi anche su Instagram @Cr_eative.