NEVE | La lista degli sport non convenzionali che puoi praticare sulla neve
Snowboard
Dite che lo snowboarding non è estremo? Effettivamente nella sua versione classica è uno sport praticato da molti. Molti più uomini diciamocelo, perché spesso noi donne disertiamo le piste da sci per goderci i raggi di sole invernali sdraiate fuori da una baita. Lo ammetto lo faccio anche io spesso perché soffro il freddo. Ma quelle poche volte che rimetto gli sci ai piedi e mi faccio due piste sono davvero felice.
Ski Alp
Altra declinazione del più famoso sci, sfrutta lo stesso attrezzo per andare in direzione opposta. Verso l’alto.
Utilizza degli sci geneticamente modificati a cui si possono attaccare le pelli di foca, strisce adesive di tessuto sintetico che creano attrito sulla neve, per non scivolare senza speranza verso valle.
Ci si aiuta con un movimento regolare delle braccia che si appoggiano ai bastoncini, e in alternanza con le gambe danno il ritmo della salita. Gli attacchi tengono fissa la punta dello scarpone sullo sci, permettendo però di sollevare il tallone e simulare una classica camminata….sci ai piedi.
Snowkite
Prendi una vela o acquilone, una tavola come quelle da surf e invece che andare al mare o al lago vai sulla neve. Lo snowkiting arriva dal più conosciuto kitesurf e ne sfrutta gli stessi principi ma sulla neve.
Snow Volley
Presente le partitone di pallavola sulla spiaggia d’estate? Sono un must have per chi va al mare, perché diciamocelo almeno una partita a stagione bisogna giocarla. Perfette per chi vuole cuccare: basta andare a bordo campo e provare ad inserirsi in una squadra e far vedere di cosa siamo capaci. Bene ora puoi praticarlo anche sulla neve, magari non in costume da bagno, ma se il tempo è clemente un top è il benvenuto.
Ci siamo dimenticati qualche sport? Se sì e ce ne vuoi parlare tu non esitare e scopri come è semplice contribuire con le tue storie su Vertige.
Photo Credit: Pixabay