È uscito il programma dello Strà Festival che si terrà a Milano questo week-end e ho già un problema. Come farò a seguire tutto?
In tre giorni ci saranno più di 100 spettacoli che coloreranno tre zone di Milano: Castello Sforzesco, Piazza Sempione, via Dante e via dei Mercanti e la Darsena. Tra gli spettacoli che più aspetto ci sono tutti quelli degli acrobatica e contemporary art, ma sono certa che ci saranno tanti altri spettacoli
ZaMagA Athletic Dancers e Compagnia Eleina D | Women. Conosco le due acrobate Claudia Cavalli e Maria Agatiello. Le ho viste in uno spettacolo dei Kataklò e non posso assolutamente perdermele.
Les Farfadais sono curiosa, ne sento sempre parlare come una delle più grandi compagnie europee di acrobatica e ora sono a Milano tutti per noi.
Sirio Izzo | Highline in ExpoGate una bella passeggiata tra le due porte dell’Expo Gate su una fettuccia appesa in aria. Rimarrò vicino alle porta a guardare in alto con il fiato sospeso fino a quando non lo vedrò con i miei occhi a terra.. ovviamente dall’altro lato.
Milan Monkeys | Parkour immancabili i monkey ai principali eventi di street art. Piazza del Duomo sarà loro per saltare, scalare e arrampicare gli elementi urbani.
DuoDorant | Strip Fighters la presentazione recita così “Due uomini in smoking si fanno spazio tra la folla. Attraverso un divertente striptease…”. Mi sono fermata qui perché mi bastava per incuriosirmi.
Circo Activo | Aire Show un po’ di palo cinese, una pertica di cinque metri di altezza, un cubo e un microfono e un clown. Come imparare a non prendersi troppo sul serio anche quando si fanno cose incredibili. Sarà un’ottima lezione.
Simone Riccio | Up! Il viaggio continua esibizioni sulla ruota tedesca che lui usa come proprio mezzo di trasporto quotidiano, lo riconoscerete immediatamente. La german wheel è un doppia ruotona gigante, la sorellina della ruota Cyr, all’interno della quale si fanno acrobazie date dal movimento nello spazio della ruota. Speriamo solo di non doverlo rincorrere per tutto il Castello sforzesco.
Centro di Alta Formazione Accademia Kataklò | VIAVAI è la prima scuola italiana di Physical Theatre strutturata come una vera e propria accademia e in più ci sono tutti i miei compagni di corso dell’anno appena passato. Perché io non sarò lì con loro? Perché sarò lì a fare foto per raccontare lo Strà Festival tramite Instagram, anzi seguiteci, e godermi lo spettacolo.
Questi sono solo alcuni che mi hanno incuriosito a prima vista. Sono 8 spettacoli, ma ad arrivare a 100 fate un po’ il conto voi quanti ne mancano.
Saranno tre giornate emozionanti e la mia reflex scalpita per andare in giro e fare foto. Se non potrete essere a Milano seguiteci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per vedere le foto dell’evento in diretta.
Strà – Festival delle Arti di Strada
dal 25 al 27 settembre 2015
Piazza Castello e Parco Sempione Milano
hashtag ufficiale #strafestival
Foto dalla pagina Facebook dell’evento