Trovare il tempo di allenarsi è sempre difficile ma ancora di più lo è in inverno, quando temperature basse e poca luce riducono molto le possibilità di uscire a pedalare e correre. Per ovviare a questi problemi pratici ma anche per guidare chi lo desidera verso l’esordio nella prima gara di Triathlon il Team Spartans Bologna ha ideato il primo programma di avviamento alla triplice disciplina pensato specificatamente per le donne.
È un percorso che accompagnerà le atlete negli allenamenti fino all’esordio in gare di Triathlon sprint e nel prestigioso Triathlon olimpico di Bardolino nel giugno 2016. Il tutto ovviamente, nell’inconfondibile stile che ha reso la squadra bolognese celebre nel mondo del triathlon italiano. Si bada poco al cronometro, quello che conta è stare bene, sentirsi in forma ed avere sempre un bel sorriso al traguardo. “Non importa a che velocità stai correndo, sarai sempre più veloce di chi resta sul divano” è il motto che sintetizza lo spirito di questa iniziativa.
Il programma prevede allenamenti di gruppo sempre supervisionati, così suddivisi:
- Martedì sera dalle ore 20.20 alle ore 22: Nuoto con istruttore di Triathlon.
- Giovedì dalle ore 19 alle ore 20: Sessione di Corsa;
- Venerdì sera dalle ore 20.20 alle ore 22: Allenamento di Nuoto in gruppo;
- Sabato dalle ore 9 alle ore 12: Sessione in Bici;
- Domenica mattina: si Corre!
Gli allenamenti settimanali hanno frequenza libera. Nessun obbligo o vincolo quindi, e soprattutto ognuno secondo il proprio ritmo e le proprie capacità. Team Spartans fornisce comunque tabelle di allenamento per chi non riuscirà ad essere presente negli orari previsti.
Sono previste anche altre attività per facilitare la costruzione dell’autonomia nello sport:
- Sessioni di manutenzionee meccanica della bici da corsa (come lavarla, cosa fare in caso di foratura, quali materiali è meglio acquistare)
- Lezioni di autodifesa(una domenica al mese)
- Seminario UNA MENTE DA GARA– strategie mentali per vincere la tua competizione.
Team Spartans
Per info info@teamspartans.org e il gruppo dedicato Team Spartans is Pink
Facebook | Twitter | Instagram