La libertà è una vostra prerogativa? Considerate il surf.
Non importa la stagione, non importa il luogo, l’importante è che abbiate abbastanza adrenalina. Che siate tenaci, decise e abbastanza testarde da non fermarvi alle prime onde e cadute. Che iniziate a praticarlo con costanza per poter raggiungere anche le Hawaii con una valigia molto leggera il cui unico peso sarà la vostra tavola da surf… scordatevi tacchi e paillettes, l’abbigliamento è davvero molto essenziale come vi raccontiamo noi:
Freddolose, ma decise a voler iniziare ora che la temperatura del mare italiano non è proprio confortevolessima? Nessun problema la Roxy Italy ha pensato a voi, con la muta disponibile in cinque millimetri di spessore e tripla cucitura per bloccare le infiltrazioni d’acqua (3). A maniche e gambe corte, più leggera, in 1 o 2 millimetri, per le stagioni più calde, è quella della O’Neill (5). Facile da indossare e togliere per passare più tempo in acqua.
Sotto la muta? Bikini o intero. A voi la scelta. Se amanti dello stile hawaiano, da utilizzare anche per prendere il sole, dove il sole c’è, il costume della Roberto Ricci Design fa per voi. Con disegni floreali, in diverse tonalità, per sentirsi delle vere surfiste hawaiane.
Moderno, vivace con una fantasia a strisce è l’intero della Billabong, con rimando all’Australia, da abbinare agli short in tinta unita (1).
Uscite dall’acqua e tolti i calzari, nessuna scarpa si abbina di più a questo sport delle infradito. In onore a Snoopy e al suo amico Charlie Brown sono i nuovi modelli della Havaianas (4), più sobri e in tinta unita quelle della O’Neil.
Per asciugarsi e sentirsi fra le onde anche fuori dall’acqua è il telo della Sundek, con un forte richiamo ai paesi esotici.
Infine e non meno importante la tavola. La scelta è ampia, varia per fantasia, dimensione e leggerezza. La RT surfboard (2), sponsor della nostra Valentina Vitale, ne offre di diversi tipi, da proteggere con la custodia della Ocean & Earth, coloratissima.
Iniziate a sognare, mettete le cuffie e ascoltate “Surfing USA” dei Beach Boys. In un attimo vi ritroverete in California.