Dopo il terzo posto ai recenti campionati Europei di rafting in Bosnia, le ragazze della nazionale italiana sono cariche per affrontare una nuova sfida: l’Indonesia World Rafting Championship. Dal 29 Novembre al 8 Dicembre il team italiano sarà a Sukabumi sull’isola di Java e dovrà vedersela con altre 15 squadre femminili in una gara tutt’altro che facile.
Sette le donne che fanno parte del team, tutte giovanissime vanno infatti dai 19 ai 37 anni e arrivano da diversi club italiani e ve le presentiamo:
- Caroline Goodall il capitano del team italiano del club Merano DRD4
- Marianna Tedeschi da Carrara, del club Sesia Rafting Team
- Alessandra Massimino da Sondrio, del club Indomita Valtellina River club
- Clara Ganora da Torino, del club Sesia Rafting Team
- Jasmine Zurlini Frugis da Pavia, del club Sesia Rafing Team
- Elena Bragastini da Torino, del club Sesia Rafting Team
- Francesca Leonardi da Caldes, del DRD4 team
Per le vere intenditrici il fiume Citarik, luogo del campionato, ha un grado di 3/4 su una scala di 6 e sono tre le specialità di gara in cui dovranno dimostrare tutte le loro capacità:
- Slalom, H2H: Head to Head, Testa a Testa: due equipaggi si sfidano a eliminazione diretta;
- Sprint: velocità pura per 300-400 metri;
- Discesa: dai 7 ai 10 chilometri.
Se potessimo teletrasportarci sull’isola di Java saremmo già lì per accoglierle al loro arrivo e supportarle come si deve. Ma dopo il secondo posto nei Mondiali in Nuova Zelanda del 2013 e gli ottimi risultati di quest’anno, rimaniamo in Italia in trepida attesa della gara e mandando a tutte un grande abbraccio.
Seguitele sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rafting WeRaftItalia e tifate per loro usando gli hashtag #italyraftingteam #irfwrc #FIRaft #worldraftingchampionship #roadtoindonesia