A Courmayeur sta per prendere piede la tre giorni del Kick the Vik Eco Freeride Tour
Se ancora siete indecise su come trascorrere l’ultimo week end di febbraio abbiamo la soluzione che fa per voi. La meta è Courmayeur, la data è quella che va dal 26 al 28, l’evento Kick the Vik Eco Freeride Tour, lo scopo il divertimento a impatto ambientale zero.
Qui, ad accogliervi diverse iniziative alla scoperta di territori incontaminati in cui la natura vige ancora sovrana per lanciarsi a tutta forza nel freeride. Nessuna competizione, l’atmosfera di festa è alla base dell’iniziativa, fra serate e discese, alla ricerca di nuove amicizie per condividere le stesse passioni.
I pacchetti sono diversi, con il Local Rider incluse cene, la serata all’Eco Party, workshop, partecipazione al Freeride Video jam e altro. Mentre con lo Special, anche due notti in albergo e skipass.
Tre giornate davvero intense in cui sarà impossibile resistere alla tentazione di partecipare agli workshop tenuti da guide alpine sulla sicurezza della montagna e dell’alpinismo, soprattutto per chi ama il fuori pista. In cui i rider potranno condividere emozioni, gioie, opinioni sul rapporto fra ecologia e sostenibilità, argomenti alla base di chi almeno un week end all’anno, se non di più, non riesce a resistere alla tentazione di abbandonare il frastuono cittadino per buttarsi a capofitto sulle cime imbiancate dalla neve. E iniziare la giornata con il solo rumore della natura che suona come musica per le orecchie.
Ora non resta che prenotare, pensare alle valigie e volare sul Monte Bianco per un’unica tappa italiana di un evento davvero speciale.
26-28 Febbraio
Courmayeur