Ci sono sempre più ragazze che indossano il loro stile e lo portano in park, ci provano e ci riprovano fino a che il risultato è semplice: tutti le stanno a guardare per la loro estrema bravura e determinazione.
Ci sono due eventi importanti tra febbraio e marzo dedicati alle girls che amano fare freestyle.
Chicks on Board freestyle in Abruzzo
Il primo è un’evento ora mai consolidato in Italia, il 20-21 Febbraio si terrà il Chicks on Board a Campo Felice (Abruzzo) presso il Swup The Park. Un weekend full gas only for girl, pensato ad hoc per chi vuole imparare, per chi vuole migliorare e chi vuole far amicizia con nuove ragazze che condividono una stessa passione. Un vero e proprio meeting del freestyle.
Un weekend tutto rosa che da quest’anno aperto anche alle amiche skater infatti ci sarà una session dedicata sabato 20 Febbraio dalle 17.00 alle 19.00 presso la palestra The Gym _Camoscio per imparare nuovi trick sulla Miniramp.
Per iscriversi al Chicks on Board basta cliccare qui e compilare con i tuoi dati, ci sarà la possibilità di fare lezione con i maestri FISI e partecipare al contest la Domenica. Per non perdere le attività in programma, gli orari e la scaletta appuntamenti, consulta il programma Ufficiale Online.
Un altro evento stupendo, ma questa volta è un vero e proprio spettacolo è il Suzuki Nine Queens dove le più potenti skier e snowboarder saranno in azione dal 13 al 18 Marzo 2016, a Serfaus-Fiss-Ladis in Austria. Vedrete saltare sull’enorme castello di neve le atlete come Jenny Jones, Kjersti Buaas-Ostgaard, o le top skiers Emma Dahlström, Lisa Zimmermann e la Italiana Silvia Bertagna.
Nine Queens l’evento top del freeski
Il Nine Queens, è l’evento alla base della progressione del freeski e dello snowboard femminile: nel 2015 la giovane Klaudia Medlova ha chiuso con lo snowboard backside double rodeo 900 mentre Jamie ha chiuso il suo primo Frontside 1080. Nel 2014 Lisa Zimmermann è stata la prima al mondo tra le donne a chiudere double cork 1260 in gara e l’Anno scorso Silvia ha chiuso 1080.
Il giorno della gara e del public day sarà il 18 Marzo dove le ragazze si sfideranno sull’immenso castello di neve, una gara di Big-Air che chiude una settimana di shooting e video che lasceranno tutti senza fiato.
Vi è venuta voglia di prendervi qualche giorno di ferie e partire per l’Austria allora guardatevi questo video per convincervi al 100%
Foto Cover pagina Facebook ufficiale Nine Queens