Qualora vi siate perse le puntate andate in onda a gennaio di Snowboarder, il primo reality show dedicato allo snowboard, non disperate. Siete ancora in tempo a rimediare. A darvi una mano è come sempre internet con youtube. Al momento in rete ne troverete quattro, tutte di cinque minuti, dirette da Paolo Cinelli, sono solo la prima tappa di una nuova avventura andata in onda su SKY sport il lunedì.
Protagonisti gli atleti della squadra nazionale di snowboar dcross, ma nelle vesti di “attori”, hanno voluto e dovuto mostrarsi durante gli allenamenti prima delle gare di Montafon. Il risultato sono delle piccole, ma intense puntate, in cui vengono svelati i retroscena: dal duro lavoro al rapporto fra compagni di squadra, dalle amicizie fino ai sogni di salire sul posto più alto del podio.
Iniziato a girare a dicembre sulle nevi di Cervinia, ha permesso alla squadra e agli allenatori di lavorare al meglio: «qui ci danno le possibilità di costruire delle piste di copia quasi identica a quelle di una Coppa del Mondo. A livello di strutture, della diversificazione, dei pendii » ha affermato Luca Matteotti nella prima puntata. Fra i migliori in squadra, a detta di tutti.
Un programma televisivo che a vederlo emoziona, non si fa fatica a tifare per gli atleti. Ogni singola affermazione, dichiarata a telecamera accesa, è sincera, vera. Per loro questo sport è la vita, non si gioca, si suda e si fatica per rincorrere un sogno. Ci si sprona a vicenda, ci si incoraggia a superare qualsiasi pista. Da vedere. Dedicate venti minuti del vostro tempo a cui ne dovrete poi aggiungere altri, perché il realty non si conclude qui, a seguire altre puntate sulle nevi di Veysonnaz, durante una tappa di Coppa del Mondo. Dove tutto si farà ancora più avvincente.