Ecco, ci siamo arrivate. Era solo questione di tempo e finalmente è giunto il nostro momento.
Siamo entrate in quella fase in cui una pole dancer deve per forza aggiungere qualcosa di più difficile e/o più pericoloso al palo.
Bene, per la serie “complichiamoci la vita level max” io e Francesca della palestra This is Life abbiamo deciso di mettere anche le rotelle al palo, perché le ali non ci bastavano più.
Definiamo rotelle. Fate un salto nel passato, tornate indietro di 20/25 anni e infilate i vostri pattini a rotelle: quelli con le ruote a due a due.
Bene, tornate al presente. A un certo punto un pensiero vi attraversa – chissà se sono ancora capace?
La risposta ovviamente è no, ma voi sapete che andare sui pattini a rotelle è come andare in bicicletta. Ovvero si può dimenticare benissimo, ma l’orgoglio porta a sostenere assolutamente il contrario.
In ogni caso decidete che non vi importa, quella trappola infernale di internet offre troppe tentazioni colorate dai 69 euro in sù per non cedere alla voglia di immaginarsi come la diretta discendente ed unica erede di Carolina Kostner e Alex Shchukin rinomato pole dancer. Così fate la follia, cedete al fascino dei quad: quelli un po’ anni ’80 da Roller Derby. Presente?
Vi stanno benissimo. Vi slanciano più di un tacco 12 e fanno arrivare le vostre chiappe così in alto che potreste prendere un last minute per il carnevale di Rio. E allora, che succede? Succede che si va.
In realtà, all’inizio, non si va proprio da nessuna parte. Tra paure e protezioni ingombranti è difficile vedere la tanto sperata leggiadria, a terra e sul palo. Soprattutto sul palo, dove quelle simpatiche zavorrette di tre chili, spalmate dalle caviglie ai piedi, daranno molto filo da torcere al vostro sedere quando tenterete di fare un’inversione.
Ma come tutte le cose c’è il rovescio della medaglia, senza rendervene conto starete effettuando il potenziamento più efficace di sempre. Starete unendo al classico lavoro a corpo libero, l’effetto aerobico dei pattini, fortificando le gambe e migliorando l’equilibrio.
Non ci credete? Buttatevi in pista con noi. Il divertimento è garantito e anche i selfie buffi. .