Bene ragazze, oggi parleremo di sex toys, detti anche stimolatori erotici… ovviamente sto scherzando, ma sono sicura di aver comunque ottenuto molta attenzione.
Come saprete dalla mia bio, da qualche tempo mi dedico allo yoga, se non avete mai provato, provatelo. Per rimanere in tema con i sex toys, lo yoga può aprire il chakra della sessualità, ho ancora la vostra attenzione vero?! :D.
Ok adesso basta fesserie ed entriamo nel cuore di ciò che vi voglio raccontare oggi: lo yoga può diventare una coccola. Non serve essere esperte, conoscere mille posizioni etc, basta conoscere il saluto al sole ed alla luna che trovate nelle immagini qui sotto.
Considerate comunque che se siete digiune di yoga è meglio prendere una decina di lezioni prima di praticare da sole, per comprendere il mood, la postura e molto importante per capire come allineare il corpo ed il respiro.
Ci sono quei giorni in cui torni a casa e ti senti le spalle sopra le orecchie. Non sei in inversione, ma il tuo capo, oppure i tuoi dipendenti ti hanno fatto girare tanto i maroni che lo stress si è concentrato tutto nella zona delle spalle. Come per magia queste si sono sollevate e ti senti come se indossassi una di quelle giacche anni ’80, ma di quelle esagerate stile Lady Gaga, con le spalline che ti costringono a calcoli geometrici per entrare dalle porte. Ecco in quei giorni, tornando a casa, desidererete un fidanzato come Aidan, il ragazzo buono di Carrie Bradshaw in Sex and the City: bello, rilassato e disponibile. Quando tornerete a casa sarà già li con l’acqua della vasca calda pronta per voi, una cenetta romantica imbastita e pffffffffffff le spalline spariranno! Sì, magari.
La verità è che lui sta rientrando a casa in metro sotto la pioggia, ha avuto una giornata tremenda come la vostra e non sarà probabilmente in grado di aiutarvi, allora per qualche ora, permettetevi di essere single. Che importa della cena, si può ordinare al cinese. Arrivate a casa toglietevi le scarpe, struccatevi se necessario e mettetevi una tuta. Disponete il vostro mat (tappetino da yoga) per terra, accendete le candele ed una musica lenta, molto lenta. Se avete un vaporizzatore riempite la stanza con la vostra fragranza preferita. Attenzione non usate i profumi per l’ambiente che sono tossici, oli essenziali per favore.
Spegnete le luci generali e sdraiatevi sul mat, dedicatevi qualche minuto per ispirare ed espirare semplicemente, concentravi ad occhi chiusi nel percepire il suono della musica che avete scelto, la vostra fragranza naturale preferita, il calore delle candele. Se siete molto fredde eseguite un po di movimenti con la schiena passando dalla posizione del gatto a quella della mucca e quando vi sentite pronte iniziate il saluto al sole con un andamento vostro, senza fretta.
Vi assicuro che quando rientrerà il vostro ragazzo il chakra della sessualità sarà molto più rilassato dopo un po di coccole e allungamento e anche se il fidanzato non lo avete, migliorerete la qualità del vostro riposo.
Buone coccole mie care Vertiger, ricordiamoci che è importante di tanto in tanto prenderci cura di noi stesse, ma soprattutto non scordate di raccontarci com’è andata! Lo yoga intendo ovviamente!.