Segnate in agenda le date che vanno dal 20 al 24 luglio. Ad attendervi a San Candido nel Cuore delle Dolomiti l’Adventure Outdoor Festival. Il più travolgente e adrenalinico evento dedicato agli sport all’aria aperta giunge alla sua terza edizione con workshop, corsi, esibizioni e un prestigioso concorso cinematografico. E non solo. Perché ad animare il Festival anche numerose star come Tamara Lunger, seconda donna italiana a sormontare la vetta del K2, o Eva Brovinsky uno spirito libero insegnante di Acro Yoga.
Il programma è variopinto, da vedere in una delle tre serate l’esibizione di parkour dei Side Motion Crew. O ancora lo spettacolo di Highline in Piazza San Michele. Consigliabile in entrambi i casi una macchina fotografica per catturare le imprese degli atleti. Per chi vuole cavalcare la montagna sarà possibile intraprendere i primi passi sormontando il parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo il 24 di luglio. Per chi è invece amante della notte l’appuntamento è a Sesto in via Monte di Mezzo, il 23 di luglio. Da qui partirà una camminata notturna di due ore nel bosco che condurrà al ristorante Monte Elmo a 2.050 metri di altitudine dove si attenderanno le prime luci del mattino ascoltando un dolce concerto.
A riposare ci penserete dopo prenotando una delle piazzole dei diversi camping o una comoda camera d’albergo. Anche se il viaggio vale l’esperienza di scegliere il Tensil Adventure Camp. Qui l’immersione nella natura è assicurata. Si dormirà sospesi e appesi fra un albero e un altro cullati da una leggera brezza estiva.
Prenotate?
dal 20 al 24 Luglio 2016
San Candido Innichen
Foto dalla pagina Facebook dell’evento