Cerchio mon amour da oggi non avrai più segreti. Quante volte ti sei chiesta “vorrei fare qualcosa sul cerchio, ma non so cosa”? Oppure ti sei mai domandata, “ma a che livello sarò nel cerchio”?
O magari vuoi soltanto capire quante figure ci sono e dove potresti arrivare facendo lezioni di cerchio. Per rispondere a tutte queste domande, e non solo, è nato l’Aerial Hoop Passport.
È il fratellino del Pole Dance Passport, già amato da più di 4.000 pole dancer in Italia e in Europa, ed è una guida, uno stimolo per i tuoi allenamenti, un modo per capire a che livello sei, uno strumento per divertirti con le tue amiche sapendo sempre quale figura fare. Oggi vi presento l’Aerial Hoop Passport.
Nasce dopo gli ottimi riscontri avuti con il Pole Dance Passport. Tantissime pole dancer mi hanno scritto per ringraziarci. Così insieme alla compagnia ZaMagA, alla super Maria Agatiello e Marco Zanotti ci siamo messi a lavoro per creare la guida del cerchio aereo.
Che cos’è l’Aerial Hoop Passport
È una guida gratuita divisa in 7 schede colorate come le cinture del karate, divise in tre livelli, base, intermedio e avanzato. Ogni scheda contiene più o meno 20 figure sul cerchio. Puoi usare le schede per allenarti, per vedere i tuoi progressi, per prendere appunti e segnarti i nomi delle figure.
- Livello 1 Base – Bianco
- Livello 2 Base – Giallo
- Livello 3 Intermedio
- Livello 4 Intermedio
- Livello 5 Avanzato
- Livello 6 Avanzato
- Livello 7 Avanzato
A chi è dedicato l’Aerial Hoop Passport
- A chi pratica cerchio aereo e vuole avere una guida per segnarsi le figure che ha fatto, i nomi, per prendere degli appunti durante le lezioni da rileggere quando vuole;
- A chi ha da poco iniziato e vuole capire quali figure ci sono e la loro progressione, oltre a segnarsi le figure che imparerà e vedrà a lezione;
- A chi vorrebbe iniziare, per sognare di volare anche tu sul cerchio come la super Maria.
Perché l’Aerial Hoop Passport è utile, anzi utilissimo
Il mondo del cerchio aereo non ha regole, non ha nomi predefiniti. Arriva dal circo, dove le nozioni si tramandano a voce. Non abbiamo voluto creare nuove regole, ma una guida per indirizzarci e trovare una tra tante strade. Questo strumento è davvero utile per avere una base strutturata per imparare in maniera più fluida.
Con questo strumento stiamo ponendo le basi per creare la storia del cerchio e tu ne potrai far parte. Come? Te lo racconteremo nella mail che riceverai se deciderai di iscriverti e scaricare il tuo Aerial Hoop Passport.
Come fare ad avere l’Aerial Hoop Passport?
È molto semplice iscriviti gratuitamente, cliccando il bottone qui sotto, e riceverai immediatamente nella tua email tutte le sette schede.
L’ho scaricato ma non ci sono i nomi, come mai?
Quando ci siamo chiesti NOMI Sì o NOMI NO, alla fine l’unica opzione valida era usare dei nomi incomprensibili inglesi. Nella pole dance “funziona” perché la disciplina arriva da lì e perché con le gare internazionali tutto si sta codificando, ma alla fine nelle scuole si usano poco. Così ci siamo detti rendiamolo collaborativo e chiediamo a chi fa cerchio in Italia di dirci come li chiama, così saremo noi direttamente tutte assieme a fare la storia del nostro sport.
Sì l’ultima frase è un po’ romantica, ma mi piace pensare che se collaboriamo tutte assieme creiamo qualcosa di molto nostro.
Appena ti arriva puoi stamparlo e iniziare ad usarlo per scrivere note, pensieri e nomi delle figure. Se ti piace, non ti scordare di condividere il tuo amore sui social usando l’hashtag #aerialpassport.
Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi dell’Aerial Hoop Passport e di ricevere tutti i tuoi suggerimenti e idee.
Ringraziamo per le foto Federico Zazzara Chebobjim, per la grafica Cristina Poggioli e naturalmente Maria Agatiello e Marco Zanotti della compagnia ZaMagA che stanno lavorando con noi, fianco a fianco, per realizzare questo grande progetto.