La neve finalmente è arrivata anche al nord e siamo pronti per lanciarci in uno dei tanti sport invernali da fare in montagna.
Questi cambiamenti climatici mi fanno davvero preoccupare, io ero a Capodanno a 1.700 metri con 11 gradi e i miei amici a Pescara c’erano con 20 cm di neve. WHAT?!??!?!
Comunque è arrivata e ti voglio raccontare gli sport che potresti praticare se ami la montagna o se stai pianificando un week-end sui monti.
Sciare
Quando si pensa all’inverno allo sport al primo posto c’è il classico sci, ma ovviamente non ci fermeremo qui. Se non hai mai provato a sciare e ti lanci in questa disciplina per la prima volta, cascare a terra di culo è d’obbligo. Lo sci ha sempre fatto parte della mia vita, se poi hai trentanni anche tu, ti ricorderai di sicuro di Deborah Compagnoni e Alberto Tomba, due grandi sportivi che hanno fatto appassionare allo sci anche i più pigri. Gare a parte, sciare è uno di quegli sport divertenti da praticare con le amiche facendo una scappata per il week-end o anche in giornata. Quello che ti serve per iniziare è una tuta da sci, delle calze pesanti, dei guanti resistenti e l’attrezzatura puoi noleggiarla direttamente sulle piste. Se poi sei una sportiva freddolosa, potresti usare anche le solette riscaldanti da inserire negli scarponi, wow.
Dedicato a chi: a chi ama i grandi classici.