Il mio attuale compagno ed io ci siamo scoperti, dal punto di vista sentimentale, da non troppo tempo: già decisamente adulti, e forgiati da anni di relazioni più o meno serene, ci siamo incontrati nel Dantesco mezzo del cammin delle nostre reciproche vite con l’intento di restare. Anni di conoscenza precedente al fatidico primo bacio hanno fatto maturare l’una nei confronti dell’altro la stima e l’affetto che rendono la nostra relazione divertente, ma anche seria; resistente alle frustrazioni, ma anche leggera.
Quello che non potevamo sapere è che io sono sportiva, e lui no.
Alle mie maratone in montagna, lui preferisce quelle su Netflix; io la panca la uso per gli addominali, lui per poggiarci un’ipotetica capra (salvo poi restarci male se il suddetto animale crepa).
Se è bello conoscersi e condividere tutto, certe differenze possono essere colmate solo con un certo impegno da parte di entrambi: probabilmente nessuno dei due capirà esattamente le ragioni dell’altro, ma l’affetto che ci unisce va oltre una comprensione che, forse, non avverrà mai.
Detto questo, come conciliare due mondi così diversi e abitudini così lontane?
Sport e relazioni non sono in contrasto: bisogna però trovare il giusto equilibrio. Queste sono i suggerimenti che sento di darvi dall’alto della mia esperienza: suggerimenti e testimonianze sono gradite!
Prossima pagina fai entrare il tuo/ la tua partner nel tuo mondo >>