In cima ad una montagna, tra la natura incontaminata a pattinare leggera e senza pensieri su un lago ghiacciato.
Sempre la trama di un film e invece è realtà ed è un video impressionante.
Dopo aver scritto l’articolo in cui raccontavo il mio amore per il pattinaggio, ovviamente mi sono buttata su YouTube per cercare video emozionanti. Niente gare, non mi piacciono tanto, ma cercavo qualcosa di spettacolare, di artistico e magico. Direi che questo video è tutte queste cose messe insieme.
Brad Friesen, il videomaker, invita la sua amica Rachel Lazarotto, ex pattinatrice, a girare un video di pattinaggio omettendo giusto quel paio di particolari del tipo: “andremo a 5.000 m e dovrai pattinare su un lago ghiacciato tra le montagne“. Lei non sapeva cosa sarebbe successo.. ma ha accettato subito e si è lanciata nell’avventura.
Con un elicottero (capito questo prende l’elicottero e parte) e qualche GoPro, i due arrivano sulle Rocky Mountains in Canada e Rachel finalmente scopre che pattinerà in quel punto preciso e ci molla un urlo di gioia immediato che fa venire i brividi per la gioia. Oltre a quelli di freddo immaginando che lassù non ci saranno 28 gradi.
“Sto per pattinare in paradiso” dice Rachel nel video. “Questa è la prima volta che sento così tanta vita dentro di me“.
La capisco, provo le stesse sensazioni quando cammino in montagna. Questa è la forza della natura, l’energia vibrante di cielo, terra e ghiaccio che si fondono con la forza dell’uomo in un’armonia perfetta.