Mettersi alla prova e superare i propri limiti con rea palus race
Alcune persone amano una lunga corsa ad andatura regolare; altre invece hanno bisogno di sentire i propri muscoli contrarsi mentre trasportano blocchi di cemento o si arrampicano su delle corde. Ad ognuno il suo stile!
Una volta raggiunto il tuo record personale per i 10K, dove altro potreste puntare? In basso e in mezzo al fango naturalmente! È decisamente arrivato il momento per te di affrontare una nuova sfida. Lanciati verso l’ignoto e partecipa a un’esperienza unica: una corsa ad ostacoli, o obstacle course race. No, non parliamo di atletica leggera, anzi, di leggero qui c’è ben poco: fango, catene e corde sono ciò che dovrai superare.
Questo tipo di corse stanno diventando sempre più popolari tra atleti e non, ed ogni anno vede aumentare il numero di iscritti, così come gli eventi tra cui scegliere di partecipare. Le gare ad ostacoli sono come le persone: hanno personalità uniche e le stranezze di ognuna si possono amare o odiare. Si può trovare qualcosa per tutti, dai corridori esperti ai neofiti, e il web è ormai pieno di siti che offrono i migliori consigli per aiutare i partecipanti a raggiungere le migliori condizioni per le gare che affronteranno.
Una volta raccolte abbastanza informazioni, si deve solo trovare la gara a cui iscriversi, e qui vi aiutiamo noi: il 1 e il 2 Aprile, a Rapallo (GE) si terrà la REA PALUS RACE, una delle obstacle course race più attese in Italia.
Dopo il successo della prima edizione, la Rea Palus Race 2017 è pronta a sorprendere nuovamente tutti i partecipanti con un percorso ancora più duro e una nuova giornata di “prologo” per chi, di ostacoli, non ne ha mai abbastanza.
Sabato 1 Aprile infatti, si potrà partecipare alla Rea Palus Warrior, una OCR prologo rapida e intensa per 300 atleti agonisti selezionati. Si inizia con un girone di qualificazione, e i 32 atleti che otterranno il miglior tempo accederanno alle finali, dove si sfideranno 1 contro 1 per uno spettacolare scontro a eliminazione diretta, fino ad arrivare al primo campione Rea Palus Warrior.
Domenica 2 aprile invece, centinaia di atleti metteranno alla prova forza, tenacia e resistenza e affronteranno 20 ostacoli artificiali e naturali. Dopo la OCR inizierà il trail running, con una corsa in sterrato che porterà da 0 a 612 metri s.l.m. in 4 km, verso il Santuario di Montallegro, per poi riscendere verso l’arrivo.
Se desideri una sfida atletica per vedere fino a dove riesci a spingerti, o sei alla ricerca di un’avventura per un weekend diverso dal solito, questa corsa ad ostacoli che fa per te! Le iscrizioni sono aperte sul sito www.reapalusrace.it.
Mostra il tuo coraggio!