Lo sapevate che tra gli sport invernali ne esiste uno nuovo? Si chiama snow volley ed è come il beach volley…però ad alta quota!
Come nel beach volley anche qui si gioca in formazione di due contro due, ma ci si sfida su un bel campo innevato e non sulla sabbia. L’ultimo torneo europeo è stato disputato nel 2016 a Plan de Corones ed è stato vinto da due ragazze italiane, Greta Cicolari e Giulia Toti.
Voi avete mai provato a giocare a beach? Io sì e, nonostante non sia il mio sport, l’ho trovato uno spasso. E alle olimpiadi 2016 vi ricordate quanto ci hanno fatto sognare quei bei fusti di Lupo e Nicolai sulla sabbia? Beh, se siete fan degli sport invernali, vi piace la montagna, amate giocare in team e non avete paura delle dita gelate e delle stalattiti che scendono dal naso, questa disciplina fa per voi.
Il primo torneo italiano di snow volley è stato organizzato nel 2015 in una località del Nord Italia che si chiama Prato Nevoso. Dai, Prato Nevoso. È uscita dalle fiabe, come la casa di Babbo Natale, solo che questa è in provincia di Cuneo e più facile da raggiungere.
Anche quest’anno lo Snow Volley si disputa in tre weekend per poi concludersi, appunto, a Prato Nevoso (lo ripeto, perché lo adoro!).
Vi consiglio vivamente di farci un salto dal 31 marzo al 2 aprile e, se non siete amanti del volley, ma il vostro lui o le vostre amiche sì, potete sempre accompagnarli e, mentre loro sudano freddo sui campi, voi potete divertirvi facendo una passeggiata o una sciata tra le montagne per poi godervi un aperitivo tra gli stand dedicati.
Per saperne di più date un’occhiata alla pagina facebook Snow Volley Italia e guardarti il video qui sotto.