Un altro anno si è concluso da un paio di mesi e di fronte a noi c’è intero mondo di nuove possibilità, avventure, colori, incontri, piccole follie e sfide. Quale momento migliore per iniziare tutte insieme un gioco da vere #vertiger?
Le istruzioni del gioco sono molto semplici: ogni venerdì, a partire da oggi, ti proporremo delle sfide o delle attività da svolgere, in un percorso che ci porterà, obiettivo dopo obiettivo, a esplorare le mille sfaccettature di una donna Vertige, a scoprire lati di noi stesse che non pensavamo neanche esistessero e a vivere a pieno il 2017, in tutte le sue sfumature.
Per la prima settimana una sfida alla “Yes Woman”!
La challenge di questa settimana sarà quella di vivere sette giorni alla “yes woman”, dicendo sì a tutto ciò che ci diverte, ci fa sentire belle, vive e soprattutto entusiaste.
Attorno a noi c’è un universo di possibili scenari che non aspettano altro di essere scoperti, ma che spesso ignoriamo, prese dalla nostra routine o incatenate alle nostre insicurezze. In questa prima settimana divertiamoci a osservare in quali direzioni può andare la nostra vita, se lasciamo un po’ di spazio, anche solo pochi minuti al giorno, alle novità e se osiamo rispondere sì a qualcosa che da tempo stuzzica la nostra immaginazione, ma al cui pensiero scatta automaticamente un “non so, forse è meglio aspettare”. Questo è il momento di agire.
Osserviamo quello che ci circonda, ascoltiamo le proposte e gli inviti degli amici, informiamoci sugli eventi nella nostra città e lasciamoci ispirare. Questa è la settimana giusta per buttarsi in nuove avventure, per lasciarsi stupire da qualcosa di nuovo e inaspettato: una nuova ricetta, un tutorial di trucco, di yoga o di una lingua mai studiata su Youtube, un corso fitness, di danza o di teatro pubblicizzato su un volantino, un libro che ci attrae dagli scaffali della libreria, un viaggio improvvisato, l’invito ad un aperitivo o ad un party. Guardatevi intorno, lasciatevi incuriosire e che il gioco cominci!
Che ne dici di partire tutte insieme inaugurando un momento di brivido nella nostra routine settimanale?
Scrivi su dei foglietti le cose che ti piacerebbe fare o che ti sono venute in mente almeno una volta che che hai pensato “mi piacerebbe tanto farlo“. Le idee possono essere le più varie e toccare diversi ambiti della nostra vita. Ti elenco le mie preferite:
- provare un ristorante o un locale nuovo;
- organizzare una sorpresa di quelle che scaldano il cuore a una persona importante per noi;
- organizzare una festa a tema o una cena internazionale, dove ogni invitato porta un piatto tipico di una nazione;
- fare della propria passione un lavoro, o almeno tentare;
- provare lo skateboard o i roller blades;
- fare un viaggio in solitaria, che sia dall’altro capo del mondo o nella città più vicina ma mai visitata;
- visitare la propria città da turista;
- leggere un libro o una rivista che trattano una materia di cui non ci eravamo mai interessati prima;
- provare qualche sport mai praticato prima;
- imparare una nuova lingua;
- inventare qualcosa: un cocktail, una ricetta, una poesia, una canzone…
- indossare un colore o un accessorio che non è esattamente nel nostro stile, ma che ci piace;
- fare volontariato.
Una volta scritte tutte le nostre idee, mischiamo i cartoncini nella scatola e lasciamo decidere al caso la nostra nuova avventura.
Pronte a dare il via al divertimento?
Raccontateci commentando qui sotto le tue avventure da yes woman e condividile sui tuoi social network usando l’hashtag #vertiger e condividendo l’immagine sopra.