Rotolare nel fango, correre 5 km sotto il sole di giugno, superare ostacoli, arrampicarmi su una corda, cercare di evitare schizzi di fango negli occhi per via delle lenti a contatto, come faccio a farlo?
Perché la Reebok Spartan Race Milano è la mia gara preferita!
Questa è l’unica gara a cui non voglio mancare, perché la prendo con lo spirito goliardico di sempre. Parto con il sorriso, mi diverto con gli amici, e torno a casa infangata ma con il sorriso. L’atmosfera alla Reebok Spartan Race è proprio questa. La tensione per la gara è stemperata dalla gioia diffusa di fare qualcosa di bello e tosto.
Rispetto ad altre gare, tipo quelle di corsa, la Reebok Spartan Race è divisa in competitiva e non competitiva. Chi partecipa alla non competitiva si trova insieme a persone di cuore, che sono lì per vivere un’esperienza unica, ragazzi e ragazze pronti ad aiutarti dandoti la mano dentro alle pozze di fango o tirandoti su per superare un ostacolo.
I motivi che mi hanno spinta a fare la Reebok Spartan Race Milano per il secondo anno consecutivo
- La Reebok Spartan Race Milano è diventata la mia tappa fissa per vedere il mio stato di allenamento. Quest’anno ho fatto gli ostacoli con più agilità rispetto all’anno scorso, soprattutto le parti in salita che mi avevano messo in difficoltà a causa del fiato. Mentre la corsa rimane sempre il mio tallone di Achille.
- Ci vado con mio fratello e il che vuol dire passare del tempo assieme facendo qualcosa divertente. Oltre a lui in squadra quest’anno c’erano due splendide amiche con cui abbiamo condiviso risate, sudore e fango: Artemisia e Federica, le adoro.
- Meglio che in spiaggia: grazie alla Spartan e al sole cocente mi sono anche abbronzata. Abbronzatura che non nota nessuno perché sono bianca come i fogli A4, eppure sono tornata a casa con una tonalità beije dorata incredibile e il coppino bruciato. Rischi del mestiere.
- Se sei single è il luogo giusto. La quantità di ragazzi muscolosi è impressionante, se ti piace il genere questo è il luogo dove essere. Inoltre sono tutti molto gentili e se non ce la fai ad un ostacolo ti aiutano sempre. Un altro ottimo motivo per partecipare alla Reebok Spartan Race.
- Un obiettivo concreto per allenarti: se cerchi un motivo per allenarti durante l’anno, la Reebok Spartan Race te ne dà più di uno. C’è una parte di corsa che ti richiede fiato e gambe, e una di ostacoli che ti richiede forza, coordinazione e mente. Ti puoi allenare in palestra oppure come fanno molti nei box di cross-fit.
Cosa mi passa per la testa per la prossima Reebok Spartan Race
Quest’anno per farla ci ho messo 2h12 minuti. L’ho fatta con calma, in alcuni pezzi sotto al sole invece che correre ho camminato, mi sono fermata qualche volta per bere, mi sono schiantata contro un ostacolo tipo così.
Facendo un paio di calcoli nella Sprint Competitive (5km di corsa con 20/23 ostacoli) categoria donne età 33-39, la persona che ci ha messo meno tempo, ha chiuso la gara in 1:06 minuti, la metà esatta di quello che ho fatto io. Mi chiedo: quanto potrei far scendere il mio tempo se mi allenassi seriamente? Non so perché me lo stia chiedendo. Forse perché sarebbe una sfida interessante e mi metterei veramente alla prova, ma forse perché ho il terrore delle competizioni e la paura di non farcela.
Leggi la guida alla Reebok Spartan Race
Questo potrebbe essere un altro ottimo motivo per partecipare alla gara competitiva alla prossima Reebok Spartan Race: provare a me stessa che posso fare una gara.
Cheers #vertiger.
Reebok Spartan Race – Prossime Date
23 Settembre 2017 – Misano
28 Ottobre 2017 – Taranto