Vacanze finite, anno nuovo, propositi nuovi e tante idee per la testa che non sai ancora come organizzare?
Don’t worry siamo solo all’inizio.
Cara vertiger se ti senti come una barchetta in mezzo ad un lago, con tanti bei progetti e tanto caos nella testa, respira, e leggi qualche consiglio che potrebbe aiutarti a fare un poco di chiarezza.
Le cose essenziali da non perdere assolutamente a Gennaio:
Sicuramente i saldi!
I negozi sportivi ti invogliano a comprare un sacco di begli articoli per far diventare la tua sessione di allenamento ancora più cool, quindi perchè non correre ad approfittarne?
Scherzi a parte, tute da scii, giubbotti a vento, scarpe da ginnastica, leggins, tute e tutini e chi più ne ha più ne metta!
Fare shopping di articoli sportivi è ancora più terapeutico, proprio perchè è come se stessi dicendo a te stessa che è proprio arrivato il momento di indossare la tua nuova determinazione e sfoggiarla per stare meglio (o che magari è più bello provare a bruciare le caramelle della befana in una nuova e scintillante tuta da ginnastica).
La consapevolezza che hai ben 6 mesi per pensare alla prova costume
Ok, ok, non voglio mettere alcun tipo di ansia, ma se inizi a pensare ora alla prova costume, hai tempo per:
- Iniziare a fare l’attività che hai deciso di iniziare a fare
- Pensare a come vorresti essere quest’estate
- Cominciare a seguire uno stile di vita salutare (soprattutto iniziando dall’alimentazione)
- Fare le cose con calma, senza arrivare ad aprile cercando su Google i modi più assurdi per rimettermi in forma
Hai tutto il tempo per mettere in piedi un piano perfetto (anche facendoti aiutare da figure professionali se ne senti il bisogno), senza fretta quest’anno goditi il percorso senza pensare solo alla meta.
Iniziare a leggere i libri che avresti voluto leggere:
Gennaio è sempre paragonabile all’inizio di ogni cosa, come se fosse un punto di partenza da cui riprendere la spinta, dopo una bella passeggiata, corsa, nuotata o qualsiasi altra cosa che ti possa far svagare la mente, una buona lettura è la giusta medicina per viaggiare e rigenerarsi:
i libri consigliati dalla Mondadori sono:
- Se sei un’inguaribile romantica “Festa di famiglia”
- Per te che quando entri in un libro ti ci immergi “L’amica geniale”
- Per te che ami scrivere “Doni preziosi”
- Se sei una lettrice impegnata “Keyla la rossa”
- Se credi nell’amore ad ogni età “Le nostre anime di notte”
- Se invece ami informarti “Elementi di teoria, metodologia dell’allenamento e misurazione nello sport”
Ognuna infondo ha il proprio genere o se non ce l’hai quest’anno potrebbe essere l’anno in cui lo scoprirai!
Accaparrarsi i migliori voli/treni per le vacanze di Pasqua!
Proprio così, più in anticipo si prenota e più i voli sono low cost! Ora mettiti un budget, scegli l’accompagnatore (che non sempre è necessario) e capisci dove vuoi puntare la bussola (o Google Maps).
Fare un bel tour di qualche città italiana? Firenze, Venezia, Matera, il Lago maggiore.. e chi più ne ha più ne metta (non sempre è necessario cercare fuori qualche posto speciale).
Ti interessano dei consigli per qualche viaggio in Italia? Clicca qui!
Se invece hai voglia di uscire dal paese per assaporare culture e tradizioni diverse sono vivamente consigliate in primavera:
La Grecia, la Spagna, il Portogallo e Parigi e tante altre meravigliose città che sicuramente avrai da molto desiderato di visitare.
Sei interessata alle mete estere? Clicca qui!
Per fare una vacanza da vera #Vertiger:
- Informati sulle attività tipiche del paese (sci, passeggiate panoramiche ecc..)
- Fare una mappa ben organizzata dei posti e delle cose che assolutamente non puoi perderti nel viaggio (ovviamente trovando qualcosa di sacrificabile)
- Porta dietro una macchina fotografica (o anche il tuo smartphone, o se non fa delle belle foto porta dietro qualcuno con un bello smartphone) per immortalare i posti che ti hanno colpita di più
- Assaggia i piatti tipici senza paura o timore (d’altronde quando ti ricapita?)
- Gira, esplora, infilati in negozi piccoli e tipici, conosci persone del luogo, osserva con attenzione e cerca di viverti il viaggio sfruttando ogni singolo minuto al meglio
E con questi brevi consigli voglio augurarti un grandioso inizio del 2019, che sia pieno di emozioni e vitalità! Non far mancare i colpi di scena!
Tu invece come hai iniziato l’anno? Faccelo sapere e facci sapere se hai già pianificato qualche attività o viaggio particolare!
usa l’hashtag #vertiger per farti scovare da noi e poter essere partecipi delle tue attività!