Un profumo? Una camicia nuova? Una cena nel suo ristorante preferito?
San Valentino si avvicina e le idee sul regalo perfetto scarseggiano? Quest’anno prova ad essere differente, regala alla tua dolce metà un’esperienza di coppia che non si scorderà facilmente!
Innanzitutto fare attività di coppia fa benissimo alla relazione, in più potrebbe essere un simpatico modo per scoprire nuovi aspetti dell’altro che ancora non conosci! Mettetevi alla prova che è divertente:
la psicologa e psicoterapeuta Serenella Ricci conferma: “fare sport insieme ha molti vantaggi, non solo per il fisico ma anche per la mente. Quel che cambia è la qualità dell’attività svolta. Allenandosi insieme si impara anche a mediare, a spronare l’altro e a farsi spronare, scoprendo (e accettando) punti deboli e punti di forza altrui. Senza contare l’effetto antistress, che aiuta a contrastare anche le eventuali e fisiologiche tensioni nella coppia. Condividere un’attività sportiva, infine, è un modo per creare col partner un’isola felice, uno spazio solo vostro fatto di complicità e benessere“.
1. Da coppia a squadra è un attimo col Canottaggio
Se entrambi amate l’acqua e siete testardi nel voler raggiungere i vostri obiettivi, il canottaggio aiuta moltissimo a cementare la squadra e a superare le eventuali avversità.
Remare verso un’unica meta aiuterà il dialogo, la coordinazione e migliorerà sicuramente l’intesa (e se non ti ascolta puoi sempre buttarlo in acqua).
2. Entrambi amate la montagna e vorreste provare a scalarne una?
Ottimo, scegliete il posto più vicino a voi e organizzatevi una giornata in cui vi dovrete letteralmente fidarvi ed affidarvi all’altro!
Non per forza in montagna eh, esistono delle pareti d’arrampicata molto belle e divertenti.
Vedere le cose e le persone da altre prospettive può farvi apprezzare molte più cose dell’altro di quanto pensiate.
3. L’altezza non vi fa paura e insieme vi buttereste ovunque (o quasi)?
La Zipline di coppia è super divertente! (Soprattutto urlare insieme e non urlarsi contro) Regalatevi un panorama mozzafiato e un volo d’angelo in cui sarete solo voi due mano nella mano.
Ci si mette uno di fianco all’altro, imbragati a pancia in giù e ci si lascia scendere giù da una sorta di carrucola a strapiombo, il meccanismo non è complesso, le emozioni forti sono assicurate!
4. Siete entrambi amanti della musica? Iscrivetevi insieme ad un bel corso di danza
Cosa c’è di meglio di un seducente tango argentino ballato con la propria fiamma? O sei più amante dei balli caraibici?
Ciò che è sicuro è che il ballo di coppia è un toccasana per l’umore e per l’amore! La musica, il ritmo, i passi!
Potete iniziare con una lezione di prova, per capire meglio quel’è la specialità di danza che meglio si adatta alle vostre caratteristiche, dopodiché lasciatevi trasportare!
E poi quando litigherete potrete accidentalmente pestargli i piedi!
5. Fatti sostenere con un bel corso di Acroyoga
Oltre ad allenare fisicità, elasticità e coordinazione dovrete letteralmente sostenervi e avere fiducia l’uno nell’altro.
Le risate sono assicurate e il divertimento pure!
6. Amate volare? Regalati un giro in mongolfiera
Adrenalina, altezza e paesaggi spettacolari, un vero appuntamento di qualità e in altitudine.
Ovviamente anche cose come proporre al partner di affrontare insieme una maratona, o anche regalare all’altro un abbonamento in palestra (se il tuo partner non è particolarmente amante dello sport).
Insomma un regalo se fatto col cuore e anche per il cuore (metaforicamente) acquista sicuramente di valore! Per questo San Valentino regalati emozioni, adrenalina e tanto divertimento.
Ed ovviamente VIVA L’AMORE!
Facci sapere come hai organizzato la vostra giornata all’insegna dell’amore, usa l’hashtag #Vertiger!