Cara vertiger, sogni una vacanza alternativa? Ami farti sorprendere da ciò che il destino può proporti? Conosci FlyKube?
Cos’è Flykube?
Nasce come startup italo-spagnola. Si tratta in sostanza di una piattaforma in cui inserendo poche (o praticamente nessuna) info, in base a delle variabili come:
- Budget (che comune è contenuto, dai 100-300 euro)
- Aeroporto di partenza (che più ti è comodo)
- Quanti giorni intendi spendere nel tuo viaggio
un algoritmo incrocerà tutti i vari dati per creare il viaggio a sorpresa per te!
Vediamo maggiori dettagli:
- Potrai scegliere se investire in una fuga di 3-4 giorni a sorpresa, o se invece buttarti letteralmente in una vacanza a sorpresa che può durare anche 15 giorni.
- I voli sono senza scali, per facilitare il viaggiatore che potrà concentrarsi solamente sulla sua vacanza.
- Tra 20 città a tua scelta ci sono anche le mete principali come Parigi, Vienna, Praga.. e tante altre meravigliose capitali europee.
- Gli alberghi che vengono messi a disposizione sono dalle 3 alle 4 stelle, tutti quotati da TripAdvisor e Booking.
- La particolarità di questa iniziativa è che pochissimi giorni prima potrai scoprire la tua destinazione! La piattaforma ti invierà i biglietti e una guida su come poter ottimizzare il tuo tempo nella città.
Ottima come idea regalo per chi è sempre indeciso o per chi ama farsi sorprendere prendendo le cose un’emozione alla volta.
Viaggia senza una meta:
Con un piccolo supplemento (si parla di 50 euro) potrai decidere i giorni in cui partire (così da essere sicura di non avere impegni o poter prender ferie), e avere la possibilità di scartare tre mete (magari già visitate).
Viaggia senza tempo:
Sempre con quel tipo di supplemento, potrai decidere il luogo in cui organizzare la vacanza. Questo comunque non ti darà modo di conoscere il periodo in cui partirai (o meglio, puoi indicare il mese che più preferisci) e avrai un range di scelta sul viaggio ristretto a 12.
Viaggiare al buio:
Se sei davvero avventuriera allora ti consiglio questa! Qui non sceglierai NULLA ti è concesso di indicare solamente il mese che preferisci e l’aeroporto di partenza.
Allora? Sembra interessante? Hai mai pensato di fare un viaggio al buio? Raccontaci la tua esperienza, commenta! E buon viaggio