Era da tempo che cercavo uno smartphone compatibile con la mia vita outdoor.
Per compatibile intendo che possa condividere la mia quotidianità senza esserne irrimediabilmente danneggiato, che sia avvolto da sostanze rimbalzanti e dotato di una scocca immune a fulmini e saette, che non conosca il significato della parola corto circuito e possa espandere la memoria ai livelli di un computer portatile, che si trovi a proprio agio immerso in acqua o neve, e che abbia una batteria capace di resistere ad un utilizzo massiccio come quello di una decina di adolescenti tredicenni alle prese con chat e social.
Ok forse ho un po’ esagerato, ma in effetti l’uso che faccio io del telefono è ad alto livello di stress soprattutto dal punto di vista multimediale.
E praticando attività outdoor, la resistenza deve essere proporzionale alle performance.
Diciamocelo, al giorno d’oggi rimanere connessi è fondamentale, e chi pratica sport outdoors sa benissimo quanto sia importante essere reperibili in eventuali casi di bisogno.
Date le mie esigenze, forse è arrivato il momento di convertirmi alla professionalità nell’ambito, così sto testando il nuovo Trekker x4 di CROSSCALL.
COS’È CROSSCALL?
Crosscall è la nuova frontiera degli smartphone per i veri avventurieri, si tratta infatti di un marchio francese che ad oggi vanta 20 mila punti vendita ed è attivo in vari paesi.
I primi smartphone lanciati sul mercato risalgono al 2013 e proprio quest’anno anno è stato lanciato sul mercato l’ultimo modello, il TREKKER-X4.
COS’HANNO DI SPECIALE I PRODOTTI CROSSCALL?
L’idea centrale dell’azienda è che gli smartphone siano perfettamente funzionanti in modalità outdoor, ovvero che siano fatti su misura per quegli sportivi che necessitano di caratteristiche ad hoc che altri comuni smartphone non sono in grado di garantire:
- Resistenza alle intemperie (Sono infatti concepiti per assorbire bene tutti i tipi di urti)
- Impermeabilità (ad esempio il TREKKER-X4 è in grado di resistere 1 ora fino a 2m di profondità)
- Alta autonomia energetica (32 ore con 4G in uso e 11 ore con GPS in uso)
Il TREKKER-X4 ha anche un’ottima action cam (obiettivo grandangolare fino a 170°, modalità moviola fino a 120 fotogrammi al sec, video in HD fino a 4K e 30 fps).
Una rivelazione per me sono state le X-Story, ovvero filmati professionali che permettono il montaggio direttamente sullo smartphone di video e foto fatti durante la giornata o l’evento di interesse. Io, grazie a facilità e velocità nel produrli, ho potuto creare un interessante canale IGTV che puoi visualizzare a questo link sulle mie esperienze outdoor, viaggi e percorsi a piedi e in bici. Filmati più corti invece li uso da postare direttamente sui social, per promuovere eventi o raccontare esperienze.
NOTA BENE:
Hai delle domande sull’uso o su delle particolari prestazioni? Clicca qui e scopri se rientrano tra le domande più frequenti fatte all’azienda, oppure contattami sui social, cliccando sul mio profilo Facebook o Instagram
Ti potrebbe interessare acquistare un telefono Crosscall? su Amazon li puoi trovare facilmente!