Il mio outfit ideale è comodo e non troppo aderente
Se c’è una cosa che non sopporto sono i pantaloncini da trail running aderenti.
O meglio, mi piacerebbero anche, ma c’è poco da fare, mi stanno male addosso. Trovarli larghi che si adattino alle mie forme è un’impresa titanica.
Quest’anno però ho avuto una compagna di corse insostituibile. Una bellissima gonnellina Raidlight con short integrati, che unisce la praticità di un paio di pantaloncini con l’estetica decisamente più facile da portare di una gonnellina morbida che non segna troppo.
Quando ho provato il nuovo outfit devo ammettere che questa è stata il mio primo amore.
La ricerca di un sistema per indossare il pettorale in modo comodo
Il secondo amore è stato il portapettorale integrato sulle maglie. Ho sempre cercato una soluzione soddisfacente per evitare di bucare le magliette con le fatidiche spille da balia, che come minimo, quando si sbaglia la mira, ci si punge la pancia nel punto più impervio della cima più alta della montagna più remota, con conseguenti imprecazioni lungo il restante percorso.
Ho visto e valutato i vari portapettorali in commercio, col risultato di evitarli e rimanere con le odiate spille da balia, in quanto seguivano i movimenti delle gambe senza fissare il numero in modo adeguato.
La soluzione adottata da Raidlight invece per me è geniale: il portapettorale è allacciato con due gancetti alla maglia, e non si muove. Le magliette non vengono bucate dalle spille, e neanche la pancia, il che mi pare un ottimo risultato.
L’ho testato in gara sul Monte Rosa, alla MEHT 2019. Tra fango, pioggia, vento e temporale il pettorale è rimasto fisso al suo posto per tutti e 26 i km percorsi.
Grande soddisfazione dunque per il nuovo outfit. Per la prossima stagione la volontà è quella di mantenere questo marchio, che mi ha convinto parecchio. Personalmente vorrei provare scarpe con maggiore grip, perchè per i sassi del Brenta serve la comodità di quelle testate quest’anno (Responsive XP), ma maggiore tenuta su terreno scivoloso, e outfit adatto anche alle stagioni intermedie, visto che maggio giugno e ottobre sono mesi da noi ancora piuttosto freddi.
Grazie a Raidlight Italia