Visto che ormai le vacanze sono un ricordo, gli allenamenti sono ricominciati e soprattutto i Nazionali di Cheerleading sono alle porte eccomi qui con i miei buoni propositi per questo 2016.
Potevo sparare alto, proponendovi di affinare il vostro tumbling o vincere i Nazionali… Beh non è questo il mio intento!
Vorrei proporvi cinque propositi che possano essere effettivamente messi in pratica, e che vi faranno migliorare come cheerleader e come atlete!
Pronte… Via!
1. Andare a correre almeno una volta a settimana
So che mi odierete per questo, tutte quante. Se già andate a correre mi farete notare che farlo una volta a settimana è pochissimo, e se non lo fate. Beh se non lo fate mi direte che è noioso e non ci pensate nemmeno. Sul fatto che sia poca una uscita settimanale vi dò ragione, ma è comunque un punto di partenza e un’attività che vi dovete sforzare di fare anche se non vi piace.
Scegliete in anticipo un’oretta nel vostro weekend e iniziate alternando corsa e camminata: correre è importantissimo per noi cheerleader. Aiuta la resistenza, il rinforzo globale di tutto il corpo e soprattutto delle gambe che sono fondamentali nel nostro sport!
Sapete benissimo cosa significano quei 2 minuti e mezzo di routine in cui bisogna dare (e fare) tutto quindi perché non allenarvi a renderli meno faticosi?
2. Convincere le persone che il cheerleading sia uno sport
Penso sia importante essere considerate atlete a tutti gli effetti, e dobbiamo purtroppo ancora lottare per avere questo riconoscimento! Spesso anche i nostri famigliari e amici non ci prendono sul serio, ma sfido chiunque ad avere la stessa opinione dopo aver assistito ad un allenamento.
Quindi organizzate open, invitate amici e famigliari ai vostri eventi e alle vostre esibizioni!
Fate ricredere le persone, e oltre alla soddisfazione personale contribuirete ad abbattere il muro di ignoranza che ci circonda e soprattutto aiuterete il cheerleading a crescere, con vantaggi per tutti!
3. Provare ad avere gli addominali di Jamie Andries
Ok questo è un ideale un po’ irrealistico ma sono dell’idea che bisogna sognare in grande e porsi grandi obiettivi e quello che arriverà sarà grandioso!
Come fare? Inserite 3 allenamenti a settimana di addominali e siate costanti.Bastano 15/20 minuti a sessione per vedere dei risultati!
4. Curare l’alimentazione
Ovviamente dovete anche fare un check-up alla vostra alimentazione: non potete ammazzarvi di esercizi e nutrirvi di fritti e dolci sperando di vedere qualche cambiamento!
Non vi chiedo di rinunciare a nulla, solo a stare un po’ più attente e concedervi degli sfizi, ma con giudizio! Sì a verdura e a tantissima acqua!
5. Imparare a stringere i denti
Lo so non è facile se vi fate male o avete dei dolori o quel giorno proprio non ve la sentite di andare ad allenarvi. Ma imparate a stringere i denti e allenatevi lo stesso: ovviamente ciò non significa essere incoscienti e rischiare di farvi più male ancora.
Se fate parte di una squadra agonistica non penso soffriate di gravi patologie, e quante volte avete avuto (davvero!!) la febbre a 39/40?
Chiedete al vostro coach di fare solo il necessario, ma andate all’allenamento!
Se il vostro team sta provando per la routine e voi non ci siete, create un grosso danno a tutta la squadra e poi vi sentirete in colpa quindi cercate di andare e fate il possibile!
Un raffreddore non è una scusa per saltare allenamento e nemmeno lo studio, che potete organizzare in altro modo, ma questo è un altro discorso.
6. Fare allenamento col fiocco
Chiudiamo questi propositi per il 2016 con qualcosa di leggero e divertente che però vi farà sentire meglio con voi stesse.
Indossando un fiocco (ce ne sono di stupendi o potete realizzarli anche da sole!) vi sentirete subito più carine e cheerleaders a tutti gli effetti!
Quindi non limitate questo accessorio alle competizioni o agli allenamenti a tema, ma usatelo sempre!
Vedrete che presto anche le vostre compagne di squadra lo faranno e allenarsi sarà ancora più divertente (senza contare le decine di foto carine che potete fare !!)
Per riuscire a seguire i buoni propositi ci sono tanti metodi e alcuni infallibili li trovate nell’articolo “Mantenere i buoni propositi, ecco come“. Avete voglia di seguire insieme a me i buoni propositi che vi ho scritto? Aspetto i vostri commenti cheer.
Foto Cover Pixabay