Venerdi pomeriggio io e Valentina abbiamo passato qualche ora immerse nell’immenso stand, che chiamarlo così è riduttivo, direi meglio padiglione, di Reebok al Rimini Wellness 2016.
E lo spirito #bemorehuman ci ha pervase senza resistenza: si sa che noi #vertiger siamo ragazze “normali”, e quello che vogliamo comunicare è che tutte le ragazze “normali” ce la possono fare. Siamo ragazze della porta accanto con i superpowers praticamente 😉
Abbiamo dovuto trattenerci dal non spendere troppo nello store (in generale, navigando sul sito, amore a prima vista per queste scarpe, questi tight, questa felpa per dirne alcuni…) e poi, oltrepassato il mega palco dove presenter e centinaia di persone stavano pompando a tutto volume una lezione, siamo arrivate davanti all’ Immersive Studio di Les Mills.
L’impressione è stata tipo entrare in quelle attrazioni al chiuso nei parchi di divertimenti tipo Disneyland, con l’anticipazione di non sapere esattamente cosa troverai e che tipo di esperienza sarà, ma consapevoli che sarà divertente.
Bike in front line pronte per me e la Vale, abbiamo regolato sellino e manubrio dietro istruzioni della trainer americana e ci siamo sistemate davanti a un mega schermo nella penombra.
Indossate le cuffie, abbiamo cominciato il trip.
Forse raccontato non rende l’idea, ma appena si è acceso lo schermo e la trainer ha cominciato a parlare, siamo entrate in modalità “stacco tutto” per prendere parte a un viaggio fra mondi reali e immaginari, con salite e discese e ostacoli da superare in bici proprio come in un videogioco.
Il ritmo coinvolgente della musica sparata direttamente in cuffia, le parole incoraggianti della trainer, le immagini psichedeliche che ti catturano e il fatto di essere un gruppo unito lanciato verso l’obiettivo hanno fatto passare 45 minuti di allenamento in un lampo.
Se ne esce grondanti di sudore, stanchi e super carichi.
Se il fitness sta andando verso una direzione “entertainment” questa è quella che preferiamo e Reebok lo sta facendo nel modo giusto.
Eccoci alla fine della lezione, modalita #vertiger ON 😉
Ultima menzione per il corner Crossfit che abbiamo visto gremito ad ogni ora.
Prossimo obiettivo: la Reebok Spartan Race di sabato, le nostre squadre sono pronte e hanno perfezionato anche la salita sulla corda, su cui avevamo qualche dubbio, vertigini NON ammesse, suoneremo quella campanella, è una promessa!!!