Se fate pole dance o acrobatica aerea immaginatevi di avere due giorni a vostra disposizione con workshop che si ripetono senza sosta dalle 9:30 alle 18:30. Tanti insegnanti, tante cose nuove da imparare, scambio e confronto con altre persone che hanno il vostro stesso amore. Immaginato? Bene immaginate ancora più in grande, perché questo è quello che è successo il week-end dell’8-9 Ottobre a Modena nella scuola Female Arts Studio Pole Dance Factory.
Organizzato dalla nostra Valentina D’Amico, OriginAria è stato il primo festival di pole dance e acrobatica aerea in Italia ed è stato un successo. Con circa 200 persone da tutta Italia, le tre giornate si sono susseguite in un’atmosfera rilassata e gioiosa.
Sì un pochino me la sto menando, ma è veramente andata così. Il tema di quest’anno era Love Is In The Air e ti assicuro che se fossi stata lì te ne saresti accorta. Nel frattempo puoi dare un occhio a Instagram per vedere con i tuoi occhi tutto l’amore che c’è stato cercando l’hashtag #OriginAria16.
Gli insegnanti erano alcuni fra i migliori artisti al mondo. Per la pole dance Alessandra Marchetti campionessa del mondo di pole sport, Gabriele Gherpelli resident teacher di Female Arts Studio, Vane Lunatica campionessa del Pole Theatre, Valeria Bonalume pluri campionessa italiana, Debora Maida preparatrice atletica e top della pole e dall’America Zoraya Judd una delle pioniere di questo sport. Che io amo tra l’altro. Per l’acrobatica aerea le due compagnie Eleina D con Claudia Cavalli e Vito Cassano e ZaMagA con Maria Agatiello e Marco Zanotti. Per la danza, Nadia Scherani, Ilaria Dolce. Per la parte sexy della pole dance Valentina Domino, Jessica Jungle, Luna Alvarez. Per la parte di funzionale Antonio Saccinto e per mobilità e acrobatica Laura Martinelli. In realtà amo tutti gli artisti e atleti che vi hanno partecipato.
Tra un workshop e l’altro l’area stand è stato un momento di svago e di sano shopping. Si iniziava assaggiando i buonissimi succhi di Baba fatti con solo frutta e verdura accuratamente selezionata e pressata a freddo. Tonico, Digestivo, Detox, Proteico (perfetto per le atlete), Drenante e Antiage, ad ognuno il suo. Poi si passava per lo stand di Mia Wear, Ugo Dance con tante cosine per l’allenamento e Milakrasna il brand molto sensuale che arriva dalla Slovenia e poi il marchio ufficiale della scuola I need to Pole dove sbizzarrirsi. Altro partner fondamentale è stato iTac2 che ha lasciato tutto il ricavato della vendita dei suoi prodotti per fare grip alla Croce Rossa Italiana a sostegno di Amatrice <3.
Per il cibo ci hanno pensato i ragazzi di The Farmers, riscaldandoci con delle vellutate calde di zucca, dei panini super buoni con il frico e dei biscottini che se ci penso vorrei rimangiare subito.
Io sono ancora sognante. Non mi sono ripresa totalmente dai due giorni intensi, in cui ho chiacchierato con quasi 200 persone, sono corsa nelle sale, in giro a fare foto, i selfie. Mi sono allenata poco, sob, ma ho visto le facce felici e stanche dopo gli allenamenti di chi ha partecipato e questo per me è stato l’allenamento più bello.
Ci rivediamo il prossimo anno, iniziate a segnare la data:
OriginAria Festival
6-7-8 Ottobre 2017
Female Arts Studio Pole Dance Factory
Via Pico Della Mirandola, 40/e – Modena