Per chi non teme la prova costume perché tanto va in montagna, l’Adventure Outdoor Fest è il posto dove andare quest’estate.
Tira fuori le scarpe da ginnastica, pantaloni comodi e preparati per vivere cinque giorni immersa nella natura tra le Dolomiti di San Candido Innichen all’Adventure Outdoor Fest.
Attività, conferenze, sport, gare, esibizioni e avventure, sono solo alcune delle cose che potrai assaporare e vivere, oltre alla buona cucina di montagna. L’Adventure Outdoor Fest è anche un modo carino per avvicinarsi al mondo outdoor e della vita all’aria aperta in montagna. Se sei curiosa, ma non sai da dove iniziare l’appuntamento è dal 28 giugno al 2 luglio, ma sai cosa ci sarà?
Quali sport potrai provare durante l’Adventure Outdoor Fest
Il programma è bello pieno e la noia la potete lasciare a casa tranquilla insieme alla prova costume. La cosa più bella è che oltre a fare sport, partirò da Milano per fare un test drive della nuova Citroen C3. Design innovativo, esterni che si fanno riconoscere, giovane e sportiva.
Yoga tra aria pulita e montagne
Dallo Hatha al Vinyasa, dall’Ashtanga all’AcroYoga, fino ai 5 tibetani e allo Yoga per sportivi, Yogadventure sarà presente con un programma decisamente importante con tanti insegnanti tra cui Tite Togni, Marion Inderst, Francesco Semino, Valeria Maggiali, Giulia Citterio, Eva Brovinsky. Se di camminare non hai proprio voglia, puoi rilassarti e scoprendo le varie sfumature dello yoga.
Si va a camminare, anche in notturna
Uscite di Trekking e Nordic walking insieme alle guide e perché no le Vie ferrate e Vie di alpinismo per fare escursioni emozionanti anche in alta quota.
Oppure potresti goderti un concerto all’alba in rifugio sulle note del gruppo Mi Linda Dama, dopo aver fatto la camminata in notturna. Questo è da fare: sentire la natura intorno a te e guardare le stelle nel cielo lontani dalla città. porterà i partecipanti a vivere un’esperienza intensa e suggestiva.
Barefoot walking camminate a piedi nudi in montagna
Ve lo dico non sono una fan delle sveglie all’alba, per me la mattina inizia dopo le 10:00 e la sveglia dopo le 8:00. Sono fatta così da quando ero piccola, ma questo evento non vorrei mai perdermelo: camminate a piedi nudi all’alba sotto la guida di Andrea Bianchi, fondatore della prima scuola nazionale di Barefoot Walking, scrittore ed editore di Mountain Blog. Andrea ci presenterà anche il suo ultimo libro: “A piedi nudi – Il cammino silenzioso dalla A alla Z”.
Arrampichiamo
Ho arrampicato tre volte, due in falesia e uno indoor senza aver mai fatto nulla prima ed è stato subito amore. Con lo sport è così, ci sono alcune cose che ami e altre no. Se le giornate fossero fatte di 72 ore, di sicuro sarebbe una delle attività che farei più spesso. Ma nessun problema, durante l’Adventure Outdoor Fest potrò recuperare provandolo e guardando il 3 Cime Street Boulder Contest, la gara dedicata al Boulder (arrampicata senza corda su basse altezze di solito massi)
Corsa in montagna, mai provata?
C’è chi ama correre in città e chi in città non ci passerebbe neanche dieci minuti. Poi c’è chi invece ama stare tra gli alberi in alta quota e correre, e per loro c’è il Trail Running. Se vi piace portatevi le scarpe adatte e andata a correre insieme ad altri appassionati all’Adventure Outdoor Fest e soprattutto godetevi l’uscita organizzata al tramonto. Se non conosci il trail running ce ne ha parlato meglio Laura in questo articolo Trail Running ricomincia l’allenamento. Per il trail running al momento passo eh.
Non mancheranno inoltre esibizioni di Highline (la sorella maggiore dello slackline), Tessuto Aereo, Parkour e AcroYoga, aperitivi, incontri, presentazioni di libri, musica e il Pool Party Finale!
L’avventura di per sé stessa vale la pena
Citazione : Amelia Earhart, aviatrice statunitense scomparsa nel suo tentativo di compiere il giro del mondo in aereo e di cui ricorre l’80° anniversario della morte proprio il 2 luglio prossimo.
Che ne dici ci vediamo all’Adventure Outdoor Fest?
Adventure Outdoor Fest
San Candido Innichen
hashtag: L’avventura di per sé stessa vale la pena
Facebook | Sito