Le Divas vincono per la prima volta nella loro storia il Campionato Italiano di Cheerleading & Cheerdance nella categoria Senior All Girl Livello 5!
Dopo diversi anni di gare ai primi posti finalmente è arrivato anche il traguardo del titolo nazionale: diventa Campione Italiano la squadra che ottiene il punteggio più alto sommando tutte le giornate di Campionato (che quest’anno sono state due).
Dopo la vittoria di Jesolo del 12 marzo (63.5 punti) le Divas hanno sostenuto una prova con qualche piccola imprecisione (punteggio di Sant’ Arcangelo di Romagna del 6 maggio, 61 punti) che però ha comunque permesso di ottenere il primato in classifica e il titolo Nazionale, staccando le vicecampionesse (SB Cheer, una squadra fortissima) di 7,7 punti.
Da Capitano di questa squadra non posso che dirmi felice e orgogliosa per questo risultato raggiunto, ma anche consapevole che questo non sia un traguardo, ma una tappa: occorre continuare il lavoro che abbiamo impostato e non smettere di sognare!
I momenti magici di quel weekend non mi abbandoneranno mai. Pensate che ho fatto la gara dopo tre giorni di febbre che oscillava tra 38 e 39 gradi!!!. Di questo devo ringraziare i nostri due coach Ruben Squicciarini, che ha anche montato la splendida coreografia, e Rossano Gaudio che ci ha dato una mano fondamentale con l’acrobatica, oltre che tutte le mie compagne di squadra e tutti quelli che come sempre non ci hanno fatto mancare il loro tifo e il supporto al palazzetto e sui social!
Le Divas non si fermano perché come dice la canzone di David Guetta che ho fortemente voluto nel mix musicale della nostra routine, we work hard, we play hard!