Quante volte abbiamo sognato di essere ballerine o ginnaste e poi dirci, con tristezza, che ormai era troppo tardi per cominciare?
Oggi vi possiamo dire che questa è SOLO UNA SCUSA.
A spiegarvi il perchè eccovi cinque casi in cui gli anni sono solo numeri. Queste donne sono la testimonianza che lo sport non ha età e che praticarlo aiuta a restare in forma e in salute più a lungo perchè aiuta a combattere alcune patologie croniche, come il diabete.
Ispiratevi a loro e iniziate un nuovo percorso sportivo senza sentirvi “vecchie”. NON LO SIETE.
Julie Brougham – Dressage – 63 anni
Amazzone neozelandese professionista, ha fatto il suo esordio olimpico a Rio nel 2016 alla stupenda età 62 anni. Anche se poteva essere la mamma di quasi tutte le sue avversarie, lo stile e la classe sono state indiscutibili.
Sorella Madonna Buder – Thriathlon e Ironman – 86 anni
Conosciuta come la “Suora di Ferro” per la sua prolifica carriera nel triathlon e nell’ Ironman, Sorella Madonna Buder è fonte di ispirazione per il suo infinito ottimismo ed entusiasmo, è stata scelta dalla Nike come volto per il video “Unlimited Youth”. Ha completato 360 triathlons e 45 Ironmans — una variante del thriathlon che consiste in da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa ( che ha completato in circa 16 ore all’età di 84 anni).
Ernestine Sheperd – Body Building – 81 anni
Nata a Baltimora nel 1936, inizia a praticare body building solo dopo aver compiuto 56 anni ed è riuscita ad aggiudicarsi ben due titoli di body building. Nel 2010 ha ottenuto la certificazione del Guinnes Mondiale come più anziana body builder ancora in competizione.
Johanna Quaas – Ginnastica Artistica – 86 anni
Johanna è una ginnasta tedesca che ha partecipando a numerosi campionati nel corso della sia vita. Ritiratasi dal mondo agonistico da ormai diversi anni, continua però ad allenarsi ed esibirsi. Ancora oggi riesce ad eseguire con grazia acrobazie incredibili per i suoi 91 anni, portando a termine esercizi faticosi e che richiedono grandi sforzi muscolari, ma che non sembrano pesarle affatto.
Tao Porchon Lynch – Yoga – 94 anni
Questa incredibile donna pratica yoga sin da quando era bambina. Oggi porta avanti 13 classi settimanali in una scuola vicino a New York e vari master presso importanti centri di yoga; va a lezione di danza e tiene incontri di degustazione di vino, che ama moltissimo.
Sei italiana hai più di 60 anni e anche per te lo sport è al primo posto? Sei una vera #vertiger! Scrivici per raccontarci la tua storia, saremo felici di scegliere le più emozionanti e pubblicarle su Vertige.it. Leggi come cliccando qui.