Lo scazzo, come dicono i parigini, non è il benvenuto quando ci si allena. È il peggior nemico dei risultati e il miglior amico degli abbandoni. E se ne ero già convinta prima, ora che ho il mio coach e mi alleno con lui ne sono ancora più consapevole.
Allenarti con intenzione deve essere il tuo nuovo mantra. La tua testa deve essere focalizzata su quello che stai facendo. Non pensare alle mutande nelle chiappe o alla maglietta che si alza. Pensa al tuo corpo e ad ogni singolo muscolo che lavora insieme.
Idealizzare i muscoli in azione come un insieme armonico ti aiuterà ad ottenere il massimo risultato e a fare meno fatica.
Ad esempio pensiamo allo squat. Se non lo hai mai fatto questo video sugli squat dei ragazzi dell’Invictus Team è un’ottima base di partenza. Il muscolo principale che si allena è il gluteo, ma mentre lo fai lavorano addominali, gambe e schiena. Quando fai lo squat non pensare solo ai glutei, che diventeranno stupendi, mettiti in ascolto del tuo corpo e senti quali altri muscoli sono coinvolti.
Sei riuscita a sentire gli altri muscoli?
Uhm forse le prime volte sarà come sentir parlare un passante in una lingua sconosciuta. Riprovaci.
Adesso li hai sentiti?
Benissimo ora ascoltali e supportali nello sforzo. Sempre nel nostro squat, tieni gli addominali contratti non devi fare uno sforzo incredibile è solo un controllo. Se sei riuscita in questa fase, allora lo squat inizierà ad essere meno faticoso e più producente, dando veri risultati.
Idem per gli addominali, mentre li fai controlla i glutei, le gambe e le braccia e il tuo corpo lavorerà come una vera e squadra supportandosi.
Questa è l’Intenzione di cui parlo. Un’armoniosa combinazione in cui la mente lavora con il corpo e non contro.
Lavoro di squadra e sudore, questo deve essere il tuo nuovo modo di allenarti.